Nonostante in Italia la segnaletica stradale sia mediamente molto
vecchia, le città più virtuose hanno già addottato gli standard ISTAT
per la toponomastica. Prendo come esempio Vicenza, tutte le date seguono
le indicazioni ISTAT!!! Qualora dovessero aggiornare i cartelli, i nomi
da stampare li prendono dallo stradario ufficiale, quindi ritengo abbia
senso utilizzare nel tag name quanto scritto nello stradario ufficiale e
non nel cartello stradale.

+1 anche perchè molti comuni a corto di fondi possono già aver ufficializzato la nuova denominazione ma si guardano bene dallo spendere soldi per sostituire le targhe della toponomastica.

    Nel caso di contrasti tra il cartello sul nuovo ed io valore
    standard, ho cominciato ad assegnare il primo ad alt_name oppure
    short_name

Io uso alt_name; short_name lo userei nei casi Via Camillo Benso Conte di Cavour -> Via Cavour

Alessandro Ale_Zena_IT