Davide Sandona' wrote
> Ritornando IN TOPIC:
>
> come dici, non esistono regole precise, più che altro eistono norme di

> Concordo su questa base di partenza.

Ciao Davide,
sono anch'io daccordo con le tue proposte.

Solo un appunto su questa casistica che è ricorrente:

/Esempio: Via Papa Leone III
name=Via Papa Leone terzo (notare il minuscolo)
loc_name=Via Papa Leone III/

per rimanere fedeli al link:
- "Papa" andrebbe minuscolo in quanto appellativo (di solito si usa il
maiuscolo quando ci si riferisce al Papa in carica).
- "terzo" lo metterei maiuscolo in quanto non è un aggettivo ma fa parte del
nome proprio di quel particolare papa (un po' come Via Terza Armata o Via
Trentatreesimo Reggimento...).

Lo so che sono tutte pippe mentali ma è solo per trovare una regola da
inserire nel wiki che andrebbe ad integrare il tag "name" quindi valida per
qualsiasi denominazione, non solo la toponomastica.
Poi se si decide diversamente, per semplificare o perchè si trova qualcosa
di più autorevole, per me va bene uguale.

Per buttare altra carne al fuoco ricordo che tempo fa qualcuno propose di
aggiungere pure un official_name con la scritta tutta in maiuscolo (tutti i
caratteri) come ISTAT prevede.

--
Marco_T