Il 07/01/2018 10:31, demon.box ha scritto:
ciao, siccome la regola del prefisso disused: c'è ed è ufficiale mi sono
giustamente adeguato però forse i tempi non sono proprio ancora così
maturi....

certo le cose potranno un domani cambiare anche in JOSM (ma cambieranno
davvero??) ma modificare un poligono da building=yes a disused:building=yes
e vedere questo poligono che da pieno diventa vuoto mi fa un effetto
stranissimo, mi "sembra" di mappare in modo errato....
anche per gli altri mappatori trovarsi un poligono vuoto non è proprio il
massimo e questo vale anche per i disused:landuse

cosa ne pensate? si può provare a contattare gli sviluppatori di JOSM in
merito?

grazie

--enrico

Sul database esiste? penso di sì, e penso sia una scelta quella di usare disused:*=* al posto di disused=yes, dal punto di vista del database, qual'è la miglior opzione per ricerca?

Per il rendering non mi pongo il problema, perchè l'importante è il fatto che sia documentato, del resto chi costruisce mappe per proprio uso, se non è un OSMer, attinge quasi tutto o tutto dalla wiki.

Quanto all'applicazione del disused è un pò problematico come l'abandoned, indifferentemente se si usa come namespace o no.

--