IMHO, dipende dai casi.

Per quanto ho potuto imparare col tempo, potrebbe andar bene anche unire i
due boschi e tracciare la way della strada attraverso di essi: è un modo
spiccio e pratico se il bosco è piccolo(*).

Però mi vengono in mente anche casi in cui gestire il bosco come entità
singola è a dir poco complicato.
Ad esempio, se avete mai provato a mappare qualche zona appenninica (in
Umbria, ad esempio), avrete sicuramente incontrato qualche foresta estesa
descritta da un enorme multipoligono con almeno una dozzina di way con ruolo
"Outer" e decine di "inner" (*).

Fare una modifica in un caso del genere richiede molto impegno e pazienza
perchè rompere la relazione in un qualche punto "fuori vista"  è
facilissimo... trovare il problema e ricostruirla invece lo è un po' meno.
I messaggi d'errore di JOSM aiutano ma bisogna riuscire ad interpretarli
perchè non sono propriamente user-friendly.

Per questo, in casi del genere, nel mappare boschi e foreste io tendo a
sfruttare le strade -quando ci sono- come riferimento per separare due
grandi aree , così da avere oggetti un po' più gestibili.
Da evitare , però, il far coincidere i nodi della strada con quelli delle
aree che esse separano o, peggio ancora, usare la strada come membro outer
di un multipoligono che descrive il contorno della foresta: questa soluzione
è semplice da implementare ma un incubo da manutenere!

Max

(*) per una limitazione dovuta alle API di OSM, la singola way può contenere
al massimo 2000 nodi. Oltre quella cifra occorre proseguire con un'altra e
combinare le due in una relazione di tipo "mutlipoligono";  l'ultimo nodo di
ogni outer way deve coincidere col primo nodo della successiva (l'ultimo
dell'ultima col primo della prima, nel cso di aree chiuse), o saranno
generati errori di validazione non sempre facili da scovare e sistemare...