Il giorno lun 1 lug 2019 alle ore 11:46 Martin Koppenhoefer <
dieterdre...@gmail.com> ha scritto:

> In generale penso si discute molto per un caso particolare (galleria che
> fa confine, con classificazione differente), dove non c’è molto differenza
> (trunk o motorway insieme a maxspeed non dovrebbero avere effetti
> differenti).

Non sono d'accordo. Secondo questa logica, anche il tratto che porta al
casello autostradale potrebbe essere segnato highway=primary con
oneway=yes.

Se il traforo è un'autostrada, anche se non fosse a pagamento (questo non
gli impedisce di essere un'autostrada), va segnato come autostrada.
Ovviamente l'esempio del col di Tenda è diverso, perché quello non è
affatto segnato come autostrada, ma mi sembra di ricordare che non sia
neanche segnato come trunk.

Ciao,

Simone