Ciao,

On Sat, Aug 3, 2019 at 11:34 AM Marcello <arca...@gmail.com> wrote:

> Andrea,
>
> quindi secondo te è sbagliato aggiungere l'informazione dell'indirizzo ad
> un POI? A me sembra utile averla, anche se è presente la stessa
> informazione sul nodo che identifica il civico dell'edificio. Se volessi
> fare un'estrazione dei ristoranti di una città anche con l'informazione
> dell'indirizzo, n. telefonico ecc. sarebbe immediato, altrimenti no.

Premetto che OSM non sono le Pagine Gialle (TM).

Se l'ingresso del POI e del civico coincidono, io metto le informazioni in
un unico nodo.

Se questo non è possibile, separo sempre il POI e il civico (evito sempre
di duplicare l'indirizzo).

Non metto mai l'indirizzo sui building.

Quello che chiedi è un tag tipo contact:addr:*

Ciao,

Andrea