Il 03/08/19 17:31, scratera ha scritto:
> ...meglio fare a mio giudizio
> indoor=room
> room=amenity ----room=shop----room=...
> amenity=restauran ----shop=...... a secondo di cosa ci si trova dentro
> name=...
> level=....
> ...e sull'ingresso
> addr:city=....
> addr:country=IT
> addr:housenumber=....
> addr:postcode=....
> addr:street=....
> door=yes
> entrance=yes
> indoor=door
> level=0
> ...e alla fine viene renderizzato così
> https://www.openstreetmap.org/way/709880992
> https://openlevelup.net/?l=0#20/45.89092/11.04140
> https://demo.f4map.com/#lat=45.8907182&lon=11.0396211&zoom=19&camera.theta=78.281&camera.phi=-94.825
>

> --
> Sent from: http://gis.19327.n8.nabble.com/Italy-General-f5324174.html

Non mi sono mai cimentato con l'indoor mapping, comunque guardando la
pagina wiki [1] c'è scritto che room=shop e room=restaurant e altre
chiavi che fanno riferimento anche alla categoria amenity sono da evitare.

Se si considera la mappatura tradizionale guardando alcune pagine wiki,
[2] e [3] per esempio, mi sembra che l'etichetta building=* non sempre
sia utilizzata rispettando la regola "One feature One OSM element", anzi
sembra utilizzata come una caratteristica dell'elemento e non come una
feature a se stante. Se si vuole fare i pignoli poi secondo quella
regola non si dovrebbero mettere le informazioni dell'indirizzo su
entrance=* (feature) ma a lato, dove è posizionata la targhetta del civico.

Per concludere se si guarda la pagina wiki di addr:* [4] riporta come
esempio l'aggiunta dell'indirizzo ad amenity=restaurant, quindi mi
sembra prevista la possibilità che il POI possa coincidere con il
building e che ci possa essere l'indirizzo come informazione aggiuntiva
del POI, non rappresentante la posizione del civico, che andrebbe
aggiunta su un nodo separato.

[1] https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:room
[2] https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Castle
[3] https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:amenity%3Dplace_of_worship