Il giorno dom 6 ott 2019 alle ore 09:59 Ivo Reano <reano...@gmail.com> ha
scritto:

> Sono d'accordo con Ferruccio, l'argomento è interessante; dovrebbe essere
> il modo con cui i senior aiutano chi affronta le sue prime mappature.

> Questo è un bel problema! Sarebbe meglio un servizio ad hoc. Ma al limite
> sapendo come fare ci arrangiamo.
>
> Altro problema è che il tag del changeset non può essere cambiato! Come
> faccio a sapere se il changeset  già stato visionato o meno?
>
> Per l'eventuale correzione o meglio suggerimento ed istruzione, ho scritto
> un commento sul changeset...
> In questa maniera mando un feedback all'user e segnalo a "tutti" che
> [...]
La procedura è (purtroppo) quella che hai descritto e, diciamocelo... è un
accrocchio inventato per usare quello che abbiamo (OSM API in primis).
L'ideale sarebbe impostare un flag sul changeset che indichi "validazione
eseguita", ma demandiamo questa funzione all'aggiunta di un commento, cosa
che rende praticamente impossibile effettuare delle query per sapere cosa è
stato validato e cosa no.
Comunque oggi abbiamo più di 43000 [1] changeset con quel flag.... chissà
quanti sono stati "trattati".

[1]
https://resultmaps.neis-one.org/osm-changesets?comment=review_requested=yes#2/13.2/9.8