Am Di., 3. Dez. 2019 um 13:29 Uhr schrieb Alessandro Sarretta <
alessandro.sarre...@gmail.com>:

> Mi pare di comprendere che la soluzione più "standard" sarebbe descrivere
> la way principale (la strada) con un ulteriore tag come
> footway:left/right=lane che descriva che c'è una corsia pedonale che però
> fa parte della carreggiata stessa e non è separata fisicamente, allo stesso
> modo in cui si usa per le corsie ciclabili:
> https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:cycleway%3Dlane

generalmente, la carreggiata è definita come lo spazio dedicato alla
circolazione di veicoli (cfr. accordo NU di Vienna sul traffico del 1968).
Non è del tutto chiaro come ci comportiamo in OSM, sopratutto che la
proposta per ora è stata rigettata.

https://www.unece.org/fileadmin/DAM/trans/conventn/Conv_road_traffic_EN.pdf
1, 1 (e)