Il dom 12 gen 2020, 07:03 Alessandro Sarretta <alessandro.sarre...@gmail.com>
ha scritto:

> [...]
> (io sarei d'accordo, ma potremmo decide anche altrimenti), le variabili
> principali non sono molte in realtà, mi pare siano essenzialmente 4:
> *phone* / *phone:mobile *e *contact:phone* / *contact:mobile*.
>
> Guardando al database taginfo in Italia (grazie Martin per aver fatto
> girare la notizia recentemente), vedo questi numeri:
> phone 60681 [1]
> phone:mobile 897 [2]
> contact:phone 10858 [3]
> contact:mobile 1120 [4]
>
> Se volessimo mantenere lo schema più usato, potremmo concordare su phone e

Ciao,

mi sembra che hai dato per scontato che il esistano 2 tag per i cellulari...
Dalla discussione precedente non è ancora chiaro se "phone:mobile" è
effettivamente uguale a "contact:mobile".

Forse è anche per questo che qualcuno ha usato "mobile"?

https://taginfo.openstreetmap.org/keys/mobile

Tag evidentemente anche esso mai documentato...

Inoltre la votazione era a favore dello schema più usato e non è passata,
magari possiamo fare il contrario per vedere se fosse preferito l'altro
schema.

Ale