Il lun 13 gen 2020, 18:05 Martin Koppenhoefer <dieterdre...@gmail.com> ha
scritto:

> si, la mia domanda era se "contact:" si usa soltanto quando il valore
> comporta una possibilità di contatto, oppure se si aggiunge a prescindere
> (perché se non hai dati di contatto che gli visitatori possono vedere, e in
> più non consenti di contattarti con messenger).

Per quanto ne so la chiamata a Messenger piuttosto che alla pagina cambiano
in base al link:

http://m.me/<PAGE_NAME>

https://www.facebook.com/<PAGE_NAME>

In effetti, non ha senso mettere il link a Facebook come a un normale
sito... Dovrebbe essere chi consuma i dati che mostra il pulsante o fa una
chiamata api passando il nome della pagina.
Anche se non c'è una regola scritta, penso che sia sensato evitare link a:

m.facebook e facebook.it

per agevolare chi vuole usare il nome della pagina per far aprire il
Messenger.