Vorrei fare alcune modifiche alle traduzioni per i nomi dei place
utilizzati su www.openstreetmap.org nei risultati delle ricerche
Nominatim.
Per esempio Ancona è identificata come "città", Riccione come
"villaggio", eccetera.

Queste sono le mie proposte con alcuni commenti sotto:

PLACE                   |ATTUALE                                |NUOVO

city                    |città                                  |città

town                    |villaggio                              |cittad
ina

village                 |frazione                               |paese

Frazione non identifica un tipo di località ma dice solo che non è un
capoluogo municipale. È sbagliato per tutti i place=village che sono
capoluogo.

hamlet                  |gruppo di case                         |piccol
o borgo

isolated_dwelling       |case sparse                            |allogg
io isolato

Con "case sparse" si intende un'altra cosa.
"alloggio" mi sembra adeguato anche per più gruppi di persone come può
capitare per isolated_dwelling con più di un edificio.

farm                    |area agricola                          |fattor
ia o cascina

allotments              |orti casalinghi                        |insedi
amento informale rurale o stagionale

locality                |località (luogo con nome, non
popolato)|località non popolata

Queste definizioni compaiono solo come risultato di una ricerca per
nome quindi non serve specificare che sono luoghi con nome.

suburb                  |quartiere                              |quarti
ere o sobborgo
quarter                 |quartiere                              |quarti
ere
neighbourhood           |quartiere                              |quarti
ere o rione

Ho cercato di differenziare i quartieri aggiungendo alcune definizioni
che mi sembrano appropriate. Sono indeciso se aggiungere anche
"contrada" per neighbourhood.

city_block              |blocco urbano                          |isolat
o urbano

Opinioni?

Lorenzo