On Mon, Jun 15, 2020 at 7:18 PM Cascafico Giovanni <cascaf...@gmail.com> wrote:

> Io pensavo che addr:place risolvesse semplicemente indirizzi senza via e
> senza preoccuparsi del luogo in cui sono compresi. Devo quindi ogni volta
> valutare la classe del luogo abitato? E se qualcuno lo cambia, p.es. da
> hamlet a village, che ne è di tutti gli addr:hamlet?

Sì addr:place serve solo per indirizzi senza via, quindi in generale è
giusto toglierlo dove la via c'è già in addr:street.
Se invece addr:place è stato usato per metterci il nome del paese,
frazione o simili, puoi sostituirlo con addr:hamlet, indipendentemente
da come è taggato il place.
Infatti come già ha spiegato Andrea non esistono altri tag addr:town
addr:village ecc.

Ciao,
Federico