Buona sera forse può essere di aiuto una comunicazione di poste italiane
CAP
I nuovi CAP <https://www.poste.it/cap.html#cap-i_nuovi_cap-collapse-0>
Dal *25 maggio 2020 *è operativo il nuovo aggiornamento del Codice di
Avviamento Postale (primo aggiornamento 2020 - vedi sezione "Informazioni e
aggiornamenti").
I vecchi CAP resteranno comunque in vigore *nei successivi sei mesi*.
Gli aggiornamenti dei Codici di Avviamento Postale sono finalizzati al
miglioramento dello smistamento e del recapito della corrispondenza.

Alcune variazioni dei CAP sono state necessarie a seguito dei recenti
cambiamenti degli assetti amministrativi, che hanno generato la fusione di
nuovi Comuni, entrati in vigore successivamente alla data del 1 gennaio
2019. L’elenco delle nuove assegnazioni è consultabile nella sezione
"Informazioni e aggiornamenti" riportata in basso.

*Nota bene*: la fusione di due o più comuni potrebbe *generare casi di
omonimia nelle strade*, cioè strade con lo stesso nome presenti in due o
più comuni accorpati; in questi casi per individuare in modo univoco il
destinatario è opportuno indicare, *nel blocco indirizzo a fianco della via*,
anche il nome del Comune originario. Per esempio, Via Roma è presente sia a
Camairago che a Cavacurta, comuni fusi nell'unico comune di Castelgerundo;
di seguito come scrivere l'indirizzo:

SIG. MARIO ROSSI
VIA ROMA CAMAIRAGO 8
26844 CASTELGERUNDO