Vivendo in Oltrepò Pavese mi sento tirato in causa :-)

Mi chiedevo semplicemente se, al di là dei risvolti
etnico/ideologico/politici, non abbia effettivamente senso mappare anche
quelle regioni che non sono l' "Italia Irredenta", ma più semplicemente aree
geografiche definite, come ad esempio il già citato Oltrepò Pavese, Le
Langhe o la Franciacorta... e per non citare solo aree enologiche potrei
aggiungere la Maremma, il Salento il Logudoro... e così via

Immagino esistano già i tag per farlo, e sicuramente sarebbe utile ai fini
della ricerca.
Perchè, se su Nominatim cerco "Oltrepo", la regione in cui vivo non mi viene
restituita, mentre trovo un sacco di toponimi ed altri riscontri, tra cui un
negozio di vini in Lettonia? (https://www.openstreetmap.org/node/3249141390)
:-o

Saluti!
Max