Il 23/10/20, Andrea Musuruane<musur...@gmail.com> ha scritto:
> Ripeto anche qui quanto ho detto sulla ML internazionale.
>
> Fino a quando la comunità milanese non si impegnerà in questo progetto con un
> po' di persone, per me non è opportuno procedere. Vorrei veramente evitare
> problemi analoghi a quanto successo a Bergamo.

A Bergamo non c'è stata nessuna comunità coinvolta: è stata iniziativa
di un singolo senza nessuna discussione.

Per Milano, sono ottimista sul fatto che salterà fuori un manipolo di
mappatori per innescare il processo, almeno partendo dal municipio 5
che ha solo 4k nodi.

Però una considerazione: i 420.000 nodi del Friuli Venezia Giulia sono
stati importati da tre persone; successivamente sono stati fatti dei
mass-edit, ma semplicemente per adeguare le notazioni dei barrati. Ne
abbiamo tratto beneficio e diversi geocoding sono andati a buon fine.
Questo per dire che non è necessario che i dati ufficiali del comune
di Miliano passino uno-ad-uno il vaglio dei mappatori: non ne verremmo
fuori.