Am Fr., 11. Dez. 2020 um 09:32 Uhr schrieb Alessandro Sarretta <
alessandro.sarre...@gmail.com>:

> A mio parere, i tratti di strada oggetto di discussione possono essere
> inseriti in OSM solamente se parte di un progetto esecutivo approvato, non
> se solamente in fase di ipotesi. Nel caso specifico, sicuramente non devono
> essere segnati come "construction", visto che non ci sono lavori in atto.

+1. in assenza di cantiere potrebbero (progetto approvato, soldi stanziati)
essere "proposed". Sulla questione "soldi stanziati" non c'è forse consenso
comune, è una regola che usano in Germania (credo) per evitare que
qualsiasi vaga idea venga inserito come "proposed". Alcuni progetti hanno
40 anni e non sono mai stati eseguiti (e nessuno sa se lo saranno).

credo "a mano".