On 12/06/15 16:04, Marco Ciampa wrote:

> Per il resto basta documentarsi, non mi prendo neanche la briga di
> rispondere, cerca con google.

Ho provveduto a iscrivermi alla mailing list e a scrivere un messaggio
di chiarimento. Chiunque cerchi di giustificare la situazione di Apache
OpenOffice non fa altro che dimostrare - visto che agisce in perfetta
buona fede - la propria incompetenza verso i problemi di sicurezza.

Sarei molto curioso di sapere cosa avrebbero scritto questi signori se
lo stesso problema di sicurezza avesse colpito LibreOffice, visto che
per molto meno sono stati capaci di scrivere molto peggio.

Sono il più vecchio del gruppo, ma la mia memoria funziona ancora molto
bene: "LibreOffice è un progetto sperimentale" non l'ho certo detto io,
così come non ho detto che la comunità di Apache OpenOffice era grande e
solida, e che per implementare LibreOffice su larga scala bisognava
avere degli sviluppatori all'interno della struttura (sbagliando la
struttura, visto che il Comune di Parigi non usa LibreOffice).

Tutto questo è scolpito nella cache di Internet, se mai qualcuno volesse
far sparire i video che testimoniano delle tre affermazioni (e se
fallisse la cache di internet, abbiamo, ovviamente, un backup della
storia, a futura memoria).

Ovviamente, non risponderò a nessun messaggio. A questo punto, lascio le
polemiche a chi ha scelto di stare sotto alla tenda a ossigeno, e mi
godo l'aria fresca che si repira sulla riva del fiume...

--
Italo Vignoli - it...@vignoli.org
mobile +39.348.5653829 - skype italovignoli