On Nov 9, 2007 12:21 PM, Andrea Buzzi <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> Anch'io (nuovo utente di OO) ho lottato un po' con i caratteri speciali,
> ma forse adesso sono riuscito a cavare il ragno dal buco.
> Il mio suggerimento è di provare con una macro, impostando una
> sostituzione automatica per il caso in questione. Servirebbero tante
> macro quanti sono i caratteri accentati.
> Forse la soluzione migliore è impostare invece una macro che consenta
> direttamente l'inserimento dei caratteri accentati, evitando così
> l'apostrofo sostitutivo. Puoi per esempio assegnare a CTRL+Shift+1 la à,
> a CTRL+Shift+2 la è, etc.

> [...]

La soluzione di mappare alcuni caratteri sulla tastiera sicuramente e'
buona, ma a quel punto tanto vale cambiare il layout della tastiera cosa
facilissima da fare sia su Linux che su WIndows. Ci vuole un po' di pratica
per ricordarsi la posizione delle lettere accentate e di altri simboli ma
una volta memorizzate sei a posto.

Dimenticavo... Sarebbe comodo se potessi evitare il top-posting (ossia
rispondere sopra il messaggio originale anziche' sotto) in quanto rende la
lettura un po' intricata ;-). Il bottom posting e' la normale procedura
usata nelle mailing list.

Ciao,

Michele