--- Andrea Buzzi ha scritto:

> Per sapere quando usare la è o la é basta consultare un vocabolario.

interessante ... ma chi lo deve consultare la macro o l'utente? ;-)

Questo è un problema, secondo me, non risolvibile in automatico ... a
meno di possedere l'elenco dei termini che vogliono o uno o l'altro
accento o entrambi ...

> Non ho capito bene, dalla successione di interventi di Michele e poi
> di Davide, se le risposte devono stare sopra o sotto il testo citato.

> In altre ml è richiesto espressamente che la risposta preceda la mail

> originale, ma ovviamente mi adatto all'uso della lista.

tutte le mailing-list seguono lo stessa prassi ormai consolidata, al
massimo sono gli utenti che non la seguono.

Per le mailing list di OOo si può vedere la pagina che spiega come ci
si deve comportare:
http://www.openoffice.org/ml_guidelines.html

Per quanto riguarda il "quotare" (citare) si può leggere questo breve
articolo che spiega perché c'è un solo modo per "quotare" (citare)
bene:
http://wiki.news.nic.it/QuotarBene

Riepilogando brevemente:
1) quando si scrive (si risponde) bisogna farlo solo sotto il discorso
fatto precedente (la "domanda") dagli altri utenti

2) bisogna eliminare tutte le parti della mail a cui si sta rispondente
che non servono per comprendere la risposta che si sta scrivendo
(compreso l'eventuale indirizzo E-Mail riportato dal vostro client di
mail)

3) bisogna lasciare le indicazioni per capire chi ha scritto i vari
pezzi che si lasciano

4) ogni riga quotata deve avere uno o più simboli '>' iniziali a
seconda di quante mail fa è stata scritta quella parte (se ci sono più
simboli '>', allora sono consecutivi: '>>', '>>>' ... cioè no ci sono
spazi tra di loro e non c'è mai uno spazio prima di tali simboli)

Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice.org:
http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=UsaOOo