On Nov 10, 2007 7:52 PM, Davide Prina <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> questa modifica da apportare a OOo su cosa è considerato un carattere
> di una parola e cosa è considerato un carattere che determina l'inizio
> o la terminazione di una parola. In altre parole questo non è un
> problema del correttore ortografico, ma è un problema di come OOo
> individua le parole da passare al correttore ortografico.

Esatto e' proprio quello che dico io, OO individua la fine della parola con
la punteggiatura o uno spazio, ingnorando l'apostrofo.

> l'apostrofo non è un accento e quindi in ogni caso, secondo me, è
> sempre giusto non toglierlo mai per mettere un accento. Questo è un
> comportamento errato e fuori da ogni logica.

E infatti leveresti l'apostrofo solo se lo consideri parte della parola
stessa.

Secondo me sarebbe piu' iportante focalizzarsi su questa cosa, cioe'
considerare tutta la stringa - c i o e '  - come parola errata, da
sottolineare e quindi suggerire di sostituirla con - c i o è  -, togliendo
cosi' l'apostrofo.

--
Ing. Giacomo Pecchioli