ma sono d'accordissimo che non siamo in un talk show, ma infatti non mi
sono comportato in modo tale, almeno mi sembra..

"atti (scusate il paragone) un po' troppo fasciti" : questa è la mia frase.
Niente più, niente di meno. Più la rileggo e meno vedo l'offesa, tanto più
quella personale.. Ripeto, avessi detto 'gli admin di wikipedia sono dei
fascisti', quella era un offesa come dici tu '' riferita a membri della
comunità anche se vecchi ''. Ma nel gergo colloquiale, in una discussione,
si dice comunemente: 'ehi, non fare il fascista con me!' se si discute con
una persona che cerca di importi le proprie idee. Io e l'utente in
questione stavamo discutendo pacatamente direi (sbaglio? Non mi sembra
certo una zuffa..), e al massimo potevo aspettarmi un avvertimento, con un
ban di 8 ore, o roba simile. Una settimana è tanta/troppa roba per quello
che ho scritto. Sbaglio?