No.

>  Aprire una discussione con la mia utenza principale, facendo il Finto Tonto
> e fingendo di essere uno che passava di là?

Meno che mai

> Aprire una discussione con la mia utenza CSC, come ho fatto?

No.

> Stare in silenzio e farmi aggredire, con la conseguenza di arrivare alla non
> pubblicazione della voce a cui stavo lavorando?

Sì. E al più avvisare un amministratore, così la rogna passa a lui che è
"fiduciato" dalla comunità per prendersi certi incarichi.
Ti è stato detto chiaramente che avere un'utenza SP "anonima" comporta non
poter fare discussioni. Fa parte del "rischio d'impresa".
Alternativa: lavorare con la propria utenza; oppure non fare voci su commissione

Non fosse chiaro, il sistema non è a misura della tutela dell'utente, quello è
un problema che ti sei costruito con le tue mani. Il tuo discorso parte dal
presupposto che siccome tu hai il problema di non essere riconosciuto con la
tua utenza principale, allora il sistema debba trovare il modo di tutelare la
tua riservatezza, cosa che non gli compete.
Il sistema è a misura della correttezza, verificabilità e accuratezza delle
voci. Qualsiasi cosa funzionale a esso è buono, il resto è contorno.

Alla prossima Sergio

http://www.avg.com