> incidentalmente quel che dice Cyrano - che chi è bloccato riceve un messaggio
>  impossibile da eseguire, che lo invita a contattare l'amministratore che ha
>  disposto il blocco o un altro amministratore o il canale IRC per ottenere
> una revisione - è vero.

Gitz, stiamo al punto.
Il punto è che non è permesso interagire a un sockpuppet il collegamento alla
cui utenza principale sia ignoto alla comunità, per [[WP:GIUDIZIO]]. Si tratta
di opzione non negoziabile. Oggi, domani e sempre.
Se un SP vuole partecipare a una discussione come SP, deve rivelare di chi è SP
perché io ho diritto di sapere a chi fanno capo le opinioni, perché devo sapere
se la persona X si presenta con due utenze diverse e non sta tentando di
alterare un giudizio giocando due parti in commedia con due sockpuppet che
giocano a fare due persone separate. Se poi la persona non era stata prudente e
aveva creato un'utenza riconducibile alla sua vera identità, il problema è suo,
non possiamo venir meno alle esigenze di riservatezza per venire incontro una
persona che il problema se l'è creato da solo e che non vuole adottare l'unica
soluzione praticabile.
alla prossima Sergio

http://www.avg.com