Il giorno mer 25 mag 2022 alle ore 10:40 <s.daffli...@iol.it> ha scritto:

> già la contribuzione su commissione è intrinsecamente problematica, tant’è
> vero che ha una linea guida dedicata. [...] Te l’ho già detto, la
> contribuzione fuori dal NS0 con due utenze delle quali è ignoto il
> collegamento è problematica

Allora scrivetelo nelle policy: la Contribuzione Su Commissione non è
accettata. O anche "Se sei un utente registrato e attivo di Wikipedia, la
Contribuzione su Commissione non è accettata" (posto che poi nei fatti se
non sei attivo su Wikipedia neanche riesci a scriverla una voce, quindi
diventa una condizione necessaria alla contribuzione).

La chiarezza aiuta moltissimo a evitare tensioni.

Scrivetelo in maniera chiara nelle policy - magari discutendone prima, come
comunità - e mettetelo nero su bianco. Così evitate alla gente di perdere
tempo e a voi di... fare altrettanto? Tutto nel bene dell'enciclopedia che
rischia di avere delle voci in più, ovviamente.

(Non risponderò ad altro sul tema, mi pare che le nostre posizioni siano
chiare ed eviterei il flood delle caselle mail degli iscritti alla ML.)

Cyrano