Ciao Valter,
ho visto anche io la funzione Mediawiki su OmegaT e non l'ho usata,
per non fare casini, ma fa esattamente quanto facevo io a mano.
Hai ragione sul fatto che è aiuta, per lo meno per quanto riguarda i
tag dei template, che nella maggior parte già inserisce il /it finale.
Almeno a me faceva questo.
Concordo sul fatto che una memoria di traduzione sia utile per le
pagine che si rinnovano spesso.
Provo a tornare ad usare OmegaT e vedo quanto tempo mi occupa fare il
passaggio. Tanto per me usare l'uno o l'altro metodo è uguale, si
tratta solo di vedere quanto tempo mi occupa.
Vi faccio sapere.

Valter ci pensi tu ad aggiungere i /it ai tag della pagina che hai
tradotto o lo faccio io, per ricambiare della cortesia precedente sui
miei lavori di wiki?

Il giorno ven 16 nov 2018 alle ore 20:36 Valter Mura
<valterm...@libreoffice.org> ha scritto:

> Ciao a tutti,
>
> Ok, so che son testardo, perché son sardo (Italo lo sa, ma anche Luca)
>
> Ho fatto delle prove in "locale" con OmegaT e le pagine vengono rese
> bene. NON è un lavoro in collaborazione: è solo una prova per capire il
> valore (che in effetti non è in discussione) dello strumento CAT da
> utilizzare anche per scopi che non sia solo la traduzione delle guide.
>
> - Ho aperto un progetto chiamandolo "Prova_Wiki"
>
> - Ho scaricato una pagina MediaWiki copiando e incollando l'URL della
> pagina, ossia "Scarica la pagina MediaWiki", poi incolla l'URL

> [...]

Manuel Frassinetti
Modena