On Wed, 21 Sep 2005 18:09:26 -0500, fabio sterpone wrote
>  poi pero mi dovete spiegare
> una cosa: rispetto all'invasivita' dell'acqua che famo annamo tutti
> nell'entroterra?
> sapete bene, che la vita costiera per millenni ha sostenuto
> l'esistenza umana. non prendete in considerazione questo aspetto.
> secondo, NO e' un caso molto grave.

Fabio, in un certo senso hai ragione (non c'è lo spazio per spiegare a fondo il
concetto, forse si può fare un po' più informazione citando le possibilità
alternative di
ricostruzione)
in un certo senso no: in fondo tu pensi sia giusto ricostruire No. io per
esempio no.
Tu forse pensi sia da dare per scontato che il nostro stile di vita vada
adattato, ma in
fondo resti lo stesso. Io no. La differenza con le comunità che vivevano nelle
barene, è
che quelle erano comunità, non città di eprsone che manco si scambiano una
tazza di
zucchero quando gli manca.
Ed è qui che io sento la mancanza di approfondimento e spazio: spiegherei
infatti
perché il modello preseistente di No non ha senso nè lì ne altrove, perché in
un certo
senso non aveva senso neppure prima. E gli eventi catastrofici che stanno
capitando
stanno facendo emergere questa contraddizione.
Ho paura non ci sia molto tempo per intervenire, ma se hai voglia, cambia
qualcosa....
baci

Buona navigazione da http://www.ecorete.it
free-internet eco-solidale:  navigando aiuti i piu' deboli!