--- Luca <[EMAIL PROTECTED]> ha scritto: > Sono
riuscito a far riconoscere a Mdk 7.2 il mio
> controller promise ATA 100
> ed ho di condeguenza installato linux senza
> problemi.
> Per non dover usare un dischetto di avvio ogni volta
> che voglio entrare in
> linux uno di voi ha consigliato di scrivere in
> /etc/lilo.conf la seguente
> riga:
> append="ide2=0xa000,0x9802,10".Digitando lilo dopo
> questa modifica lilo
> viene modificato ma non riesco ad accedere a linux
> ugualmente, visto che mi
> appare la fantomatica scritta :kernel
> panic....inmpossibile montare la
> [...]
la scritta
kernel panic. unable to mount root partition...
compare perchè non hai "appeso" correttamente la
stessa riga che, digitata al prompt di boot, ti ha
permesso di installare mdk 7.2
La modifica serve per "ricordare" a lilo di avviare
linux con quel parametro.
La riga che hai indicato è "quasi" corretta:
devi scriverla con i tuoi parametri (i miei per es.
erano ide2=0x9800,0x9402,10 ma non è detto che i tuoi
siano uguali.
Per trovarli basta che guardi all' avvio di windows, o
che tu impartisca il comando /cat/proc.pci
la riga deve essere scritta tutta attaccata, senza
spazi, (non chiedetemi perchè, ci sono arrivato per
caso quasi...) e devi scriverla così:

image=/boot...
label=linux
read-only
root=/dev/hde9
append="ide2=0xaaaa,0xbbbb,irq"

Dopo dai il comando

lilo -t

che esegue la procedure, MA NON MODIFICA NULLA, e
controlli eventuali messaggi d'errore.Se non ce ne
sono dai il comando

lilo -v

che fa la stessa cosa, solo che modifica lilo sul
serio.
Oppure dai il comando /sbin/lilo che è come dare lilo
-v

Spero di averti aiutato, nel caso riscrivi.Ricorda
però che così si installa solo linux.Se vuoi che il
controller funzioni devi ricompilare il kernel al
2.4.0 testxx (per ora...)

Ciao Gijii