Alessandro Rocca wrote:

> Aehm... effettivamente non ho montato l'hd su quale ho
> Linux...

Controlla prima che non sia gia` stato montato.
Il comando "mount" senza opzioni ne` argomenti elenca
i filesystem montati.

> Con mount /dev/... mi dice che non riesce a trovare in fstab
> l'hda...

Mount ha due "modi"

- semplice. Se quello che vuoi montare e` gia` specificato in
/etc/fstab,
ti bastera` dire "mount /qualcosa". Per esempio in fstab c'e` scritto
che /dev/fd0 puo` essere montato su /mnt/floppy, da un utente comune,
verificando automaticamente il tipo di formattazione, ...
quindi basta dire "mount /mnt/floppy".

- completo. Per dispositivi non "predefiniti". Allora solo root
potra` dare un comando in cui si specifica tutto: filesistem,
dispositivo, punto di mount, ditritti di accesso, ...
Come minimo qualcosa del tipo"
mount -t vfat /dev/fd0 /mnt/floppy

Se tenti un mount "semplice" di qualcosa di non predefinito
in fstab, hai una risposta come ... "non riesce a trovare in fstab"

Quando entri in modalita` rescue il /etc/fstab e` molto "scarno".
ciao, Andrea

Rispondere a