Il 05:27, lunedì 23 luglio 2001, hai scritto:
> Ciao a tutti,
> da un paio di giorni mi capita - sotto KDE - di vedere alcuni caratteri
> visualizzati male, quasi illeggibili. Succede col Konqueror, succede con
> Konsole, ... Credo dipenda da alcune modifiche al server X: qualche giorno
> fa ero entrato nel Mandrake Control Center, nella sezione - appunto - del
> server X. Ho ricontrollato i settaggi, ma sembrerebbe tutto a posto: scheda
> video giusta, monitor anche (credo). I caratteri appaiono quasi
> illeggibili, poi spesso basta scrollare la pagina o cliccare da quelle
> [...]

Prova ad aprire il COntrol Center, quindi:
Look&Feel
Stile (o style se in inglese)
qui vedi se l'opzione "utilizza l'anti-aliasing per i caratteri e le icone" è
spuntata. altrimenti spuntala e riavvia KDE.
Se vuoi cambiare font, inoltre e sempre all'interno del Contro Center c'è
l'opzione Fonts. Ciò ti permette di configurare dei font più leggibili per il
sistema.
Ciao
Sandro

--