ku68 wrote:

> Grazie delle informazioni  ho provato, ma niente!Dal terminale
> ([EMAIL PROTECTED] :/root) vengono
> dei msg strani tipo bash: -net: command not found oppure -net/sql: no
> such file or directory
> Comunque il file .bin non lo trovo da nessuna parte. Ho staroffice nel
> cd originale nella cartella linux e c'è l'eseguibile setup. Non trovo
> nessun comando .bin

Quando si scarica staroffice da rete, si ottiene un file
s0-52-it.blablabla.bin.
Io mi rferivo a quello.
Se hai un CD "originale" conterra` sicuramente un file README
o INSTALL con istruzioni specifiche.

> Inoltre da terminale come faccio a posizionarmi sul cdrom? ho provato
> /mnt/cdrom/star..... ma niente solito msg no such file or directory.

Il cdrom si monta con "mount /mnt/cdrom".
Poi, potrai andare nella directory staroffice con "cd
/mnt/cdrom/star..."

Attento che per poter lanciare un comando da cdrom, occorre che questo
sia montato con l'opzione "exec". Verifica che sia presente nella
riga relativa al cdrom di /etc/fstab. Oppure montalo con
 mount -exec -t iso9660 /dev/cdrom /mnt/cdrom

se non c'e` il link simbolico /dev/cdrom, dovrai mettere al suo
posto il dev vero del cdrom (es. /dev/hdc).

> Ho
> provato a fare l'installazione lo stesso inserendo come destinazione la
> dir /usr/bin/office52 ma c'è sempre il problema di dare il setup da utente.

Devi stare attento che la directory /usr/bin/office52 abbia i permessi
opportuni ( rx per tutti) e eventualmente cambiarli con
chmod ugo+rx -R /usr/bin/office52

-R?, o forse e` -r? ... controlla "man chmod".

ciao, Andrea

Rispondere a