Il 17:46, venerdì 15 febbraio 2002, in merito a Re: [newbie-it] Dove
ho sbagliato?, Germano ha scritto:

> Io nel mio piccolo suggerirei di stare un pò calmi.

mi associo

allora,
il manuale "ufficiale" della SUN dice di usare lo "/"
- ---
"Per eseguire l'installazione in rete (installazione multiutente) vi
preghiamo di avviare il setup tramite l'opzione /net (quale root
utente). Al termine dell'installazione in rete occorre che ogni
utente che desidera lavorare con StarOffice avvii il setup dalla
cartella dell'installazione in rete con la propria ID dell'utente
(SENZA/net). Dopodiché sarà a disposizione un'installazione
workstation. Questa installa per ogni utente approssimativamente 2 MB
di dati nella cartella Home corrispondente."
- ---

ora,
sotto NT ho sempre usato /net installando in C:\office52

in GNU/Linux , invece, ho sempre usato -net (alla faccia del manuale)
installando in /opt/office52
(ma anche /usr/local andrebbe bene),

ma non certo /root..
è infatti necessario che le dir nelle quali si installa la base per
le successive installazioni workstation siano raggiungibili dagli
utenti; (installare in /root è il miglior modo per proibire agli
utenti l'utilizzo del programma)

ora,
installata la base,
ogni utente deve installare in proprio il programma (pochi mega, mi
pare 1,8)
nella propria home

eseguendo $ ./setup in /*opt*/office52/program/

- --
bye

miKe
Slackware 8 GNU/Linux 2.4.16-pk @ hp Xe3
R.U.#  219755 - S.R.U.# 705 - R.M.# 110932
- --