Il 18:05, lunedė 25 febbraio 2002, hai scritto:
> Ho installato gramofile usando l'rpm presente insieme alla distro ma non
> riesco a registrare nulla!
> Ho provato anche a usare grecord ma anche questo non funziona...
>
> Qualcuno sa aiutarmi?
>
> Io vorrei trasferire le canzoni che ho su cassetta su CD. C'č forse
> un'altro programma pių appropriato?

Io uso snd, č l'unico programma che ho trovato che mi mostra i livelli di
registrazione.
Quando si registra, con qualsiasi programma, bisogna prima tarare il mixer:
1) prima di tutto selezionare nel mixer il canale sorgente (per registrare
delle cassette, bisogna selezionare l'ingresso line. Di solito uso aumix, che
di default mostra a sinistra dei bottoni verdi con l canale selezionato rosso.
2) poi bisogna trovare il giusto volume di ingresso che č "IGain". Non
bisogna riferirsi quindi al volume di "Line" che serve solo per ascoltare
mentre si registra. Tieni conto che il livello di "IGain" deve essere settato
di solito abbastanza basso, per registrare da cassetta o altro ingresso
"Line", a volte mi capita che sopra il 10% distorce!

Ti segnalo anche il programma "rec" che fa parte dei programmi normali della
Mandrake.

Se registri per fare un CD controlla di fare dei files audio stereo 16 bit a
44100 campioni al secondo per canale, possibilmente in formato wav che č il
meglio supportato dai programmi di masterizazione.

spreo di esserti stato di aiuto,

Tommaso

Rispondere a