OK è sucesso cio che temevo....non riesco ad andare avanti..
ho installato GRUB nel hda e ora logicamente abilitandi il primario
mi appare la schermatina di GRUB , che pero' mi fa entrare solo nel pinguino.
Ho modificato il file "menu.Ist" con quello che mi aveva detto miKe e ora
risulata cosi...
----------------------------------
timeout 5
color black/cyan yellow/cyan
i18n (hd1,0)/boot/grub/messages
keytable (hd1,0)/boot/it-latin1.klt
altconfigfile (hd1,0)/boot/grub/menu.once
default 0

title linux
kernel (hd1,0)/boot/vmlinuz root=/dev/hdb1  hdd=ide-scsi devfs=mount

title failsafe
kernel (hd1,0)/boot/vmlinuz root=/dev/hdb1  hdd=ide-scsi devfs=mount failsafe

title floppy
root (fd0)
chainloader +1

other = /dev/hda1
  label = DOS
  table = /dev/hda

image = /vmlinuz
  root = /dev/hdb1
  label = Linux
  read-only

Probabile che nn habbia capito nulla di cio che dovessi fare!!!!!!

Che devo fare/modificare per poter scegliere OS da grub?

ho provato a montare l'hda per recuperare anlcuni dati che mi sarebbero
serviti domani ma nn ci sono riuscito!
Qualcuno mi puo dire come come montare l'hda? specificandomi le directory dei
file da modificare?

grazie gia da ora

Ciao , Tom

Rispondere a