tom wrote:

> OK è sucesso cio che temevo....non riesco ad andare avanti..
> ho installato GRUB nel hda e ora logicamente abilitandi il primario
> mi appare la schermatina di GRUB , che pero' mi fa entrare solo nel pinguino.
> Ho modificato il file "menu.Ist" con quello che mi aveva detto miKe e ora
> risulata cosi...
> ----------------------------------

> other = /dev/hda1
>   label = DOS
>   table = /dev/hda
>
> image = /vmlinuz
>   root = /dev/hdb1
>   label = Linux
> [...]

queste sono modifiche da "lilo.conf" !

La sintassi di grub, come ti avevo detto, e` molto diversa.
Io non la conosco molto, ma stando a
http://www.mandrakeuser.org/docs/install/iboot2.html
dovresti togliere i due blocchi che ho riportato (che qui non
significano nulla) e mettere qualcosa tipo:

title Windows
rootnoverify (hd0,0)
makeactive
chainloader +1

per avviare windows.
Fatto questo hai terminato, non serve (a differenza di lilo)
lanciare altri comandi. Sempre a meno che tu abbia nel frattempo
lanciato un "lilo" che ha spiazzato grub per sostituirlo con lilo.

In quel caso risistema il tutto con i tool grafici del
Mandrake Control Center che fai prima.

ciao, andrea

Rispondere a