Salve a tutta la ML, nei giorni scorsi sono incappato in un grosso problema,
e spero che qualcuno mi dia alcune idee per risolverlo se si dovesse
ripresentare. In modo randomico, e senza un apparente motivo il computer si
blocca e l'unico modo che ho per riprendere la normale attivitā e il reboot
tramite il tasto reset! Prima che qualcuno mi offenda, specifico che ci sono
costretto, visto che il mouse non si muove, la tastiera non risponde, e non
riesco neppure ad attivare i terminali virtuali (si chiamano cosi?)
<ctrl+alt+F1>. Non viene generato nessun file Core, il problema si verifica
quanto sotto KDE che sotto GNOME, sia che usi XMMS per ascoltare un mp3 che
quando uso Evolution per leggere la posta o se faccio una partita a Tux racer.
E indistintamente che utilizzi root, o un altro utente. L'ultima volta mi si
č piantato mentre modificavo i menų di gnome.
Premetto che ultimamente ho installato una GeForce 2 Mx e i relativi drivers
"ver 1023" in formato RPM, ma che questo non č coinciso con il verificarsi
del blocco, ma č trascorso pių di un mese (sinceramente non credo che dipenda
dai driver, ma non si sa mai...). Io non so cosa fare, visto che ad ogni
riavvio (non proprio pulito) mi sorbisco tutta una serie di errori che (dice)
FIXED, stamani ho optato per unanuova installazione, sperando che il problema
non si ripresenti, ma nel caso se qualcuno ha qualche suggerimento, qualche
idea, o consiglio, gliene sarei molto grato.

Grazie Nicola.

Rispondere a