> Direi che per una buona percentuale dipende dall'hardware. Io controllerei
> le seguenti cose:
> Il sistema di ventilazione della cpu
> Il sistema di ventilazione del chip grafico sulla GeoForce
> Le RAM
>
> Anche io ho una GeoForce e sul processore ho montato una bella ventola
> supplementare (in passato ho avuto problemi - su un'altra macchina -
> addirittura con una 3dfx).
>
> Ciao
> Sandro

Ti ringrazio per il consiglio, ma lo avevo giā adottato, il mio computer
attualmente sono montate tre ventole fantozziane sopplementari, e la
temperatura della CPU raramente supera i 43 °C, per quanto riguarda la scheda
grafica non ho modo di misurarne la temperatura, ma vista l'areazione che ha
difficilmente il problema č questo anche perchč il problema si č presentato
anche appena il computer č partito, ma non č detto che dopo un giorna di
attivitā stressante si presenti.
Per quanto riguarda eventuali danni all'hd durante l'ultima installazione ho
fatto eseguire un controllo dei blocchi danneggiati, ma non ho ottenuto
informazioni in merito (spero che eventuali errori mi sarebbero stati
comunicati). Parlandone all'universitā con dei miei amici, č venuto fuori che
secondo loro era probabile un blocco del solo sistema grafico X, e che questo
avrebbe tranquillamente interessato sia la tastiera che il mouse. Ma neanche
loro hanno saputo dirmi dove andare a controllare se questa ipotesi fosse
vera. Hanno accennato a un eventuale file core, o altro, generato forse in
una directory ma non hanno saputo dirmi altro.
Secondo voi questa ipotesi č plausibile? Dove trovare questi fantomatici file
core? Cosa farci? ....

Grazie.

Rispondere a