Alle 21:19, venerdì 1 marzo 2002, hai scritto:

> Ti ringrazio per il consiglio, ma lo avevo già adottato, il mio computer
> attualmente sono montate tre ventole fantozziane sopplementari,

Prendo atto :-))

[cut]

> Parlandone all'università con dei miei amici, è venuto fuori
> che secondo loro era probabile un blocco del solo sistema grafico X, e che
> questo avrebbe tranquillamente interessato sia la tastiera che il mouse.

Si. è plausibile. Infatti in XF86Config-4 ci sono anche le configurazioni per
tastiera e mouse (sezioni "Input section" e "pointer section") e quindi un
blocco di X potrebe bloccare anche loro.

> neanche loro hanno saputo dirmi dove andare a controllare se questa ipotesi
> fosse vera. Hanno accennato a un eventuale file core, o altro, generato
> forse in una directory ma non hanno saputo dirmi altro.
> Secondo voi questa ipotesi è plausibile? Dove trovare questi fantomatici
> file core? Cosa farci? ....

Io avevo problemi sul portatile, quando montavo la rh7.1 e i file "core" li
creava all'interno della directory dell'utente root e nella home dell'utente
"loggato" al momento, ma non penso che faccia testo. Prova a fare una ricerca
di file mettendo come argomento "core", se ci sono saltano fuori.
Se li editi (sono file in formato testo) ti possono dare informazioni su
quale programma o modulo ha determinato il blocco.
Se utilizzi kde, molto spemplicemente vai nel menù K - applicazioni -
strumenti per file - trova file.
Ciao
Sandro

--
Dr. Sandro Porrazzini
Mandrake Linux 8.1 on Pentium III 688 Mhz

Rispondere a