[EMAIL PROTECTED] wrote:

 > Signori sono disperato. Ho un athlon 1600 con win 2000 pro su ntfs. Ho
 >  installato linux e lilo ma quando riavvio mi vede solo linux e non
 >  win oppure se , quando installo linux, gli dico di partire come
 > predefinito da win vede win e non linux (in questo caso non mi fa
 > vedere proprio il boot loader, niete boot loader) Quindi non riesco
 >  a fare convivere i due sistemi Da linux ho provato a montare ntfs
 > da fstb ma nulla ho provato ad aggiungere su lilo win 2000 ma nulla Da
 >  win non so proprio cosa fare per farvedere linux Ho 3 partizioni 1
> [...]
scusa ma non ho capito se non hai il doppio boot a scelta o solo se non
vedi le partizioni ntfs da linux e extn da win.

se il caso e'il primo non so aiutarti se non dicendoti di reinstallare
il boot loader (io uso grub non grafico, meno rotture..). Non so se ti
conviene avere una sola partizione ext3 l'intallazione minima standard
di solito ha una partizione per root ed una per home.

se invece il problema è solo che non riesci a vedere win da lin puoi:
aggiungere una directory in /mnt/ con nome /mnt/win2000 (o che vuoi, con
pieni permessi)
aggiungere una riga in /etc/fstab tipo:
/dev/hdbn /mnt/win2000 ntfs umask=0 0 0
(dove hdbn è il nome della partizione win ntfs in accordo alla tabella
partizioni che puoi anche vedere in grafica da mandrake control center).
il sistema dovrebbe montare la partizione ntfs al boot in lettura.
per scrivere ( a tuo rischio) devi ricompilare il kernel in MAND8.1 e
sembra anche in MAND8.2.
per vedere ext3 da win ti hanno già risposto. ciao. paolo brusasco.

Rispondere a