"[EMAIL PROTECTED]" wrote:

> Si so tutto d ntfs e linux
> il mio problema é che dovrei avviare una volta almeno da linux per potere
> fare un setting particolare che mi permettera' di utilizzare il boot loader
> di windozz anche per boottare da linux.

Metti il CD di installazione, premi F1 e al prompt lilo:
rispondi "linux rescue" o solo "rescue" (dipende un po' dalle
distro, non lo faccio spessissimo e non ricordo casa voglia Mndk).
Ti viene montato un mini-linux in RAM.

Per quello che vuoi fare, ti basterà montare un floppy
in /floppy e dare
 dd if=/dev/hdXY of=/floppy/bootsect.lnx count=1 bs=512
con XY opportuni per indicare la partizione di boot di Linux.

Per cose più complesse vedi dove è montata la partizione /
(diciamo  in /tmp/disk) e dai "chroot /tmp/disk"

ciao, Andrea

Rispondere a