Alle 23:54, domenica 21 aprile 2002, hai scritto:

> Scusa ma faccio command sndconfig e nulla e sono sicura di essermi connessa
> come root anche ho provaso solo con sndconfig ma nulla. Mi sono accertata
> di avere una finestra di shell.

Dunque, dato che non riuscivo a capire tale comportamento strano ho fatto una
prova. Ho installato mdk 8.1 sul mio portatile (su cui in precedenza avevo
installato rh7.2 - senza nessun problema). Ebbene mi succedono le stesse cose
che succedono a te (mi riferisco alla scheda audio). Questa (anche se è
diversa dalla tua) viene rinososciuta ma non funziona, se apro il mixer non
mi da nesun cursore, se lancio sndconfig mi dice, dopo aver riconosciuto il
chip della scheda che questa non è supportata. Questo è un caso diverso però.
Dato che so per certo che la sndblaster 128 è pienamente supportata

Il procedimento, passo passo, è:
fare il login come root
aprire una shell (fai un clic sull'icona del pannello inferiore (in kde) dove
è rappresentato il monitor)
dentro digita il comando:  init 3
(ti permette di passare dalla modalità grafica a quella testuale)
una volta che si avvia l'ambiente testuale dovrai di nuovo fare il login come
root e dare la tua password.
Prima ti chiederà   Login
poi password

dopo aver fatto il login dai il comando sndconfig

a questo punto o ti da un messaggio di errore, perchè non trova il programma
sndconfig oppure si apre sndconfig (che funziona in modalità testuale, ti
ricordo) che ti chiederà:

sndconfig is a configuration tool for sound cards.
A probe will now be performed for any pnp cards.

e quindi i tasti "OK" e "Cancel" sotto

Il tasto preimpostato è "OK" quindi premi il tasto (della tastiera) Invio.
Apetta un po di tempo fino a che non ti da un messaggio e segui le
istruzioni, dovrebbe farti anche dei test per sentire dei suoni.
Prova e fammi sapere.

Per quanto riguarda il boot loader credo che tu abbia lilo e non grub.
Ciao
Sandro

--
Dr. Sandro Porrazzini
Mandrake Linux 8.1 on Pentium III 688 Mhz

Rispondere a