Alle 02:29, martedì 23 aprile 2002, Brunini Alessandro ha scritto:
> Ciao...
> dunque: per non creare casini mi sono installato in una partizione
> apposita una Mandrake in uno spazio partizionato creato per queste
> situazioni.
>
> Ho installato Nuke, php e phpMyAdmin, oltre che SQL.
>
> Ho creato l'utente root con il comando
> mysqladmin -u root password.....ecc
>
> in pratica ho fatto tutto fino a quando mi dici:
>
> "Edita /etc/my.cnf"
>
> Non c'è quel file :((((
>
> Lo devo creare io?
>
> Poi:
>
> Se apro un browser a http://localhost/phpMyAdmin
> [...]

Sto notando che, o hai l'orologio di sitema non correttamente impostato o sei
un animale notturno... ma veniamo al dunque...

Il file my.cnf va creato, ma ho notato che non è vitale.
Nella dir dove hai posto phpmyadmin c'è il file config.inc.php? Perchè è
quello che devi modificare. Non occorre modificare altro.

Se mi mandi l'errore che ti viene restituito...

Non avevo sul mio sistema Nuke, allora per essere sicuro che i suggerimenti
che ti sto dando siano validi, ho scaricato l'ultima versione di PHP-Nuke
(5.5).
Per prima cosa (attraverso PHPMyAdmin) ho creato il db nuke.
Per popolarlo ho eseguito una query utilizzando come input il file nuke.sql.
Ho inserito la password di MySql in config.php
ho dato
chmod 666 config.php
E... sembra che funzioni.
--