Salve a tutti,

ho una piccola domanda alla quale (per ora), da solo non ho trovato risposta.

Dispongo di un DVD IDE ATAPI e di un masterizzatore IDE.

LILO mette di default l'opzione per il masterizzatore come scsi
(hdb=ide-scsi).
Io aggiungo la linea per il DVD (hda=ide-scsi) e i programmi mi vedono il DVD
come unità di lettura.

Il problema è che non vedo più i DVD.   :((

Come risolvo?

Inoltre se tolgo la voce scsi per il DVD da LILO, potrei usare KONCD che mi
vede il DVD come dispositivo IDE, ma non trovo su rpmfind il programma
"readcd". Che cosa posso usare al suo posto? CDparanoia non ha funzionato.

Grazie a tutti.

Un saluto.

Rispondere a