buon giorno oh gloriosa mailinglist!
sì lo so, in questi giorni ho troppi dubbi ^_^. il punto è che dopo essere
finalmente riuscito a installare kde3 sul mio computer sto provando anche su
quello di mia sorella ma la situazione che mi si para davanti è quanto meno
paradossale:

i cd di mandrake non vengono riconosciuti dal software manager nonostante
siano gli stessi che ho usato per installare mandrake pochi minuti prima sul
suo computer e nonostante software manager sul mio li riconosca
perfettamente... sono quindi assolutamente sicuro che funzionino.
qualcuno quindi ha un'idea del perchè nel momento in cui vengono richiesti da
software manager questo non riconosca alcun supporto nonostante
l'installazione di mandrake vada assolutamente liscia? e perchè questo
succede solo sul suo computer?

non perdendomi d'animo ho specificato come fonte un mirror per il download
degli rpm della 8.2 e ho disabilitato i 3 cd... alcuni pacchetti che urpmi
dice di dover usare sembrano non esistere sul sito, o almeno curl dice così.
Ma la lista dei pacchetti disponibili non viene calcolata in base alla reale
presenza degli rpm sulla fonte?

non ancora abbastanza scoraggiato vado a vedere il man di urpmi e vedo
un'opzione che sembra perfetta per risolvere i problemi se non del mondo
intero quanto meno miei: urpmi.update -a... immagino sia il comando giusto
perchè urpmi alla fine della fallita installazione mi aveva consigliato di
aggiornare la lista dei pacchetti o qualcosa di simile (non ricordo le parole
esatte)

lancio il comando il quale si vanta di aver aggiornato la lista degli rpm
sulle fonti, tutto contento riprovo urpmi * dalla cartella dove ho scaricato
kde3 ed il problema con i pacchetti si ripresenta assolutamente identico!!!!

io ho finito le idee... qualcuno ne ha di nuove? ^_^

ciao ciao!

Rispondere a