On Mon, 13 May 2002, Beppe wrote:
> lancio il comando il quale si vanta di aver aggiornato la lista degli rpm
> sulle fonti, tutto contento riprovo urpmi * dalla cartella dove ho scaricato
> kde3 ed il problema con i pacchetti si ripresenta assolutamente identico!!!!

Ho qualche leggero sospetto che il software manager sia _ancora_ bacato
(vedi un thread precedente iniziato da Daniele Micci su errori
variabilmente ricorrenti nell'aggiornamento delle fonti).
Le fonti del 'software manager', che si appoggia a urpmi, sono elencate
in /etc/urpmi/urpmi.cfg; puo' darsi che il mirror, che ti dice essere
stato aggiunto, in realta' non lo sia.
Vedo un'unica via d'uscita (piuttosto brutale, ma efficacissima): non
usare quale programma ;) recuperi gli .rpm che ti servono con un
download manager [ne dico uno a caso, che e' poi quello che uso: wget],
scarichi e/o sposti tutto in un unica directory e poi installi tutto con
"rpm -Uvh *.rpm"; se manca qualcosa scarichi cio' che serve.
Tanto per rinfrescare la memoria, evita rigorosamente di installare un
pacchetto (a maggior ragione un window manager completo) quando il
predecessore e' in attivita', opta invece per il piu' volte ricordato
'init 1' o 'init 3'.

--
LU #210970 LM #98222 - MDK8.2 elaborata / 2.4.18-ac3
Ricorda: i motori di ricerca ti vogliono bene, non abbandonarli!!

Rispondere a