Il 17:07, sabato 6 luglio 2002, in merito a Re: [newbie-it] Microsoft (per Roberto),
Roberto ha scritto:
> Ok ok, avrò sbagliato termine ma non credo sia il caso di
> incavolarsi in questa maniera, sono qui per imparare e
> se sbaglio ti prego di correggermi senza fare tanto lo
> sborone...

nz
sei su una lista che parla di GNU/Linux
non di hacker
se vuoi imparare su mandrake ok,
il resto è OT

> Ti ricordo una cosa però, con il termine
> comune di hacker si lascia intendere solo la sua
> accezione negativa cioè quella di terrorista ed è del
> tutto probabile che io sia incorso nell'errore.

appunto!!
il fatto che in tanti parlino senza documentarsi, non significa che facciano bene

altrimenti autorizziamo i tanti Panerai a scrivere sciocchezze ed alimentare la
confusione

> Ti voglio far presente una cosa però,conosco alcune
> persone tra cui un mio caro amico (come ho già avuto modo
> di spiegare a  [EMAIL PROTECTED] in privato, lui
> inoltre si è dimostrato estremamente educato e
> disponibile) che si divertono tanto a entrare nei siti di
> associazioni rispettabili o nei computer di semplici
> utenti e rompere le balle. Uno di questi è entrato nel
> sito di un università taiwannse creando alcuni problemi.

questi non sono hackers
sono lamer, script kiddies

un cracker non entra in un PC collegato in internet, tanto per entrarci.
perchè non ci guadagna nulla!!

se vuole lanciare un DDoS usa dei PC in LAN
che gli assicurano banda e connessione continua

che ci puoi fare con un 56 K collegato a singhiozzo?
quanti PC ti fanno fare relay se vuoi spammare??

> Ora visto che parliamo di concetti come credi si
> definiscano queste persone? Hacker.

già..
dimostrando di essere lamer!!
i primi ignoranti sono loro

sai cosa ci vuole ad entrare in un pc collegato in internet?
due minuti..
vai in giro, scarichi qualche script (fatto da altri)
lo lanci (senza sapere cosa faccia)

e ti vanti con gli amici di essere,
indovina cosa?
un hacker...

ma guarda un pò che bella gente, eh?

ora capisci perchè mi inca**o ?

io non ce l'ho con te, sia chiaro

> Ed era proprio a loro che mi riferivo dicendo che nutro
> un forte odio nei loro confronti.

appunto!!
anche io, odio i lamer
ma li chiamo col loro nome

> Non consideriamo poi che tutti quanti i media definiscono
> questi terroristi informatici come hacker

per questo mi son riferito a Panerai,
se nessuno si fosse 'risentito, in quel caso, cosa sarebbe successo?
un giornalista disonesto ed in malafede, con la scusa del 'tanto tutti li chiamano
hacker' avrebbe:
1 continuato a scrivere sciocchezze
2 continuato a far pubblicità alla sua impresuccia di sicurezza
3 continuato a buttar fango su un sistema che con i crackers e i pirati non c'entra
nulla

> Non metto in dubbio le tue argomentazioni che sono
> senz'altro valide, ma se l'errore c'è stato era del tutto
> in buona fede.
> E visto che come ribadito più volte linux è fatto di
> gente che collabora evita le sparate tipo : "ha sbagliato
> ML... e non perde occasione per ribadirlo" che non sono
> altro che segno di grande arroganza (e per dirla tutta
> anche grossa intolleranza...) nei confronti di una
> persona che si sta avvicinando al mondo di linux

no, non è così
se tu chiedi una qualsiasi cosa su mandrake, ti rispondo senza problemi,
ti aiuto e ti spedisco pure il mio hard disk, se serve
fosse anche una banalità postata e ripostata mille volte,
la ML serve a questo

se tu mi vieni a parlare di win$ o di hacker, ti dico che hai sbagliato ML..
lo farei pure se mi parlassi di barche a vela, o di gelati al limone, chiaro?

facciamo una prova
andiamo su it.comp.os.unix e chiediamo cosa ne pensano di win XP..
secondo te quanto tempo impiegano a spellarci?

anzi, il post non passa neppure!!
il moderatore lo pialla prima!!

lo stesso se chiedi di Unix su win2k...

è per questo che esistono liste tematiche,
e liste moderate

> presentandosi però come quello che è  cioè un amante di
> windows.

è proprio questo ad essere inutile qui,
perchè secondo te la gente non si presenta dicendo di essere amanti delle honda o dei
pooh??
perchè non c'entra niente!!

> Facendo così non fai altro che darmi ragione
> quando affermo che alcuni utenti di linux sono simili ai
> talebani

se ti fa tanto piacere..

ti invito comunque a provare un newsgroup di utenti win
e di dire loro che samba implementa un  Domain Controller migliore di  Active
Directory...
vediamo un pò cosa ti rispondono....

o posta su bugtraq confondendo un lamer con un cracker
poi vediamo (bada, i termini non dipendono minimamente dal sistema operativo!!)

> se poi vuoi continuare ad insultare fallo pure
> ma in privato almeno evitiamo di macchiare la mailing
> list con delle inutili discussioni.

se ti sei sentito insultato, scusami (e lo dico pubblicamente)
io non ti ho dato del talebano, nè dello 'sborone'
ti ho solo ricordato che eri OT per una ML che si chiama linux-mandrake

> Grazie

bye

miKe
Slackware 8 GNU/Linux 2.4.18 @ hp  Xe3