Alle 16:03, martedì 5 novembre 2002, Paolo Tomiato ha scritto:
> [...]
Confermo ed aggiungo: anch'io ho avuto parecchie difficoltà nel navigare in
internet, dopo aver installato e configurato con il MCC 'sto Shorewall
(firewall di default di questa distribuzione - anche l'unico...); a
proposito, che gli aveva fatto a Mandrake Bastille??
Beh, ho potuto risolvere solo configurando a mano tutto quanto, altrimenti mi
si impediva l'accesso in rete per una questione di imposibilità di DNS a
risolvere i nomi.
Seguo mdk dalla 8.0, ed è la prima vlta che la distribuzione mi lascia
alquanto perplesso; ho notato dei passi indietro nella stabilità del sistema,
inutili e deleteri sviluppi in applicazioni che si erano rivelate stabili ed
efficienti (per esempio le schermate di installazione degli rpm, proliferate
inutilmente a discapito della chiarezza), soliti problemi con il supermount e
con una visione, diciamo originale, di file basilari come fstab (avete notato
che il fs scelto di default per i cdrom è "auto"? I miei dopo 2 minuti
craschavano, impedendomi l'accesso al contenuto dei dischi), per non parlare
della scelta dei programmi presenti nei tre cd (quelli di Linux & C. per
intenderci, anche se qua il discorso è più labile, in quanto sappiamo che la
distribuzione in vendita contiene molti più cd); non ho trovato traccia di
nessus, di checkinstall (!), ed i file necessari per l'installazione di lyx
risultano corrotti.
Davvero, molto perplesso...

            -- Fabio Manunza --
       ## n° macchina 140545 ##