Emiliano La Licata ha scritto:
> Anche io vorrei cacciarmi nei guai, è da circa un mese che rimando questo
> appuntamento col kernel (miKe è al corrente della storia!), ma durante ste
> vacanze voglio applicarmi...
> Dimmi per favore di questa rivista...
Si tratta della raccolta n. 1 di Linux Pratico che è uscita circa un mese fa:
in pratica sono i primi quattro numeri della rivista. Contiene due articoli,
nel n. 3 e nel n. 4.

Luken Shiro ha scritto:

> Tra il dep ed il bzImage c'e' stato un clean? altrimenti conviene darlo, a
> maggior ragione se c'e' stata una compilazione precedente con gli stessi
> sorgenti.
No, nessun clean... devo dare un comando particolare?

> Bisognerebbe sapere quali ;)
Hai ragione... è che l'output è chilometrico, impensabile leggerlo tutto. Può
aver senso leggerne dei pezzetti?

> Con i nuovi kernel e' un problema fare in modo di tenere il tutto su un
> floppy a causa delle dimensioni aumentate di versione in versione. Devi
> aver messo come modulo un bel po' di roba ;)
In effetti è così; credo che sia una tentazione ovvia per un inesperto come
me: senti dire che i moduli snelliscono il funzionamento, e allora giù moduli
da tutte le parti... In ogni modo ora ho un bzImage di 783 kb. Ma il kernel
funzionante "predefinito" non è enorme: 867 kb.
> Al posto del floppy, per fare prove (in vista del successivo avvio con
> successo ;)) conviene creare una voce nel lilo.conf (o nel menu.lst di
> grub, se usi quello), previa copia di arch/i386/boot/bzImage e di
> System.map in /boot
Uso lilo. In /boot c'è il kernel attuale, di nome vmlinuz2.4.18-6mdk; perciò
posso copiare nella stessa cartella il nuovo con un altro nome. Ma
System.map? Lo sovrascrivo? E poi che succede? La rivista non nomina nemmeno
quest'ultimo file... forse se Emiliano non la trova più in edicola non è così
grave...
Intanto grazie e ciao
   Giorgio
http://digilander.iol.it/conchiglieveneziane