Il mar, 2002-12-31 alle 23:51, Corrado ha scritto:

> Però l'altro os in questione è Windows 2000; se esiste tle funzione
> anche in questo caso, sarebbe ciò che cerchiamo :)
> Come si chiama l'utility cui ti riferisci?
>
> Corrado

La funzione descritta credo sia presente solo in xp.
E' accessibile aatraverso il Pannello di Controllo - Strumenti di
Amministrazione - Gestione Computer ... e da li, non ricordo con
esattezza la descrizione: Gestione dischi (o simile)
Chiedo, inoltre, venia poichè sono stato troppo precipitoso ed
impreciso, beh diciamo che mi sono proprio sbagliato!
Ho fatto delle prove e sembra che l'utility in questione non funzioni
con le partizioni ntfs o, per lo meno, con quelle ntfs in cui xp sia
installato. Nel mio caso specifico, con 2 hd, sul primo in cui è
installato xp con file system ntfs non mi permette di intervenire, sul
secondo hd (in cui c'è linux, lo swap ed una mini-partizione fat32 per
lo scambio) invece mi permette di intervenire.
Scusatemi, quindi, perchè sono stato troppo precipitoso.
Credo che l'unico modo per intervenire, in questo caso e se si vogliono
utilizzare strumenti in ambiente win, sia Partition Magic e dalla
versione 8 (la 6, provata da me faceva un po' di c...ni).
Attualmente non conosco strumenti linux per fare la stessa cosa.
L'unico modo, secondo le mie (limitate) attuali conoscenze è,
probabilmente, pianificare il tutto in anticipo rispetto
all'installazione dei vari o.s. sulla macchina.
Quindi predisporre a priori, se si ha un solo hd, due partizioni (anche
fat 32) e installare sulla prima il 2000 o xp e passare, quindi, alla
ripartizione e installazione di linux sulla seconda.
Scusate la lunghezza e .....l'abbaglio.
Ciao
Sandro

--
Dr. Sandro Porrazzini - [EMAIL PROTECTED]
Linux Mandrake 9.0 on Pentium III - 733 Mhz

Rispondere a