Alle 21:41, lunedì 30 dicembre 2002, Corrado ha scritto:
> Ciao tutti,
> so che è un argomento già trattato, ma mi servirebbero suggerimenti il
> più presto possibile, poichè un mio amico si è convinto a installare
> Linux Mandrake (dietro consiglio dello Scrivente :) e addirittura
> vorrebbe liberarsi di Windows 2000 (quindi capite, si tratta di un opera
> di bene), se tutto va come gli ho prospettato; però intanto vorrebbe
> tenere i due os sullo stesso hd...
>
> Avrei quindi bisogno di sapere, in relazione a Mandrake 9.0, quali passi
> seguire per ottenere innanzitutto un ridimensionamento non distruttivo
> [...]
Non credo avrai grossi problemi....io ho mdk e win xp.
Basta fare il normale boot da cdrom e scegliere la modalità di installazione
"esperto"(non preoccuparti, è semplicissimo).
Dopodichè con il programma di partizionamento (grafico molto intuitivo)
ridimensioni l'hd dove cè windows, clikka nella nuova partizione creata e
scegli "alloca automaticamente".Per ridimensionare l'hd basta cliccare sulla
partizione e scegliere "crea".Dopodichè il programma ti chiede le dimensioni
che deve avere la partizione, tieni presente che la dimensione che scegli è
quella dove rimarrà windows.Poi clikki su "fatto"ed hai.....fatto!!
Ricordati però prima di iniziare il tutto, di deframmentare e pulire win.
Ciao Gianni

Rispondere a